Corporate-FM è una società di consulenza e sviluppo di podcast, specializzata nella realizzazione di branded podcast e corporate podcast per le aziende.
Lavoriamo con una metodologia goal-oriented. Definiamo dei KPI con le aziende ed usiamo il nostro know-how per garantire la massima efficienza durante tutte le fasi del processo di realizzazione di un podcast aziendale (ideazione, produzione e distribuzione).
Il nostro team si compone di professionisti con esperienze verticali in tutti gli ambiti che possono essere utili alla realizzazione di un podcast di successo: formazione aziendale, branding, sound design e (ovviamente) produzione di podcast.
I nostri servizi di podcasting per le aziende
I branded podcast, anche noti come "podcast aziendali", sono un modo per le aziende di raggiungere un pubblico targetizzato e condividere contenuti di marca con una maggiore profondità e autenticità.
Perché una grande azienda dovrebbe iniziare a produrre podcast aziendali? I branded podcast offrono alle aziende la possibilità di raggiungere i potenziali clienti con contenuti di qualità raccontando la propria storia, offrendo una connessione più personale che i canali di marketing tradizionali non possono fornire. Questo è particolarmente importante per le aziende che hanno un prodotto o servizio complesso da spiegare, ma qualsiasi azienda li può utilizzare per aumentare la propria brand awareness.
I branded podcast possono aiutare a differenziare un brand dalla concorrenza, consentendo ai clienti di conoscere l'azienda dietro il prodotto o il servizio attraverso un formato audio unico.
Branded podcast
Il canale audio a servizio di branding e marketing per la tua azienda
Corporate podcast
Formazione e comunicazione aziendale oltre ogni limite
I podcast di formazione sono uno strumento di apprendimento flessibile, in grado di offrire contenuti utili in qualsiasi momento e luogo, aiutando i dipendenti a trovare le risorse necessarie per sviluppare le loro competenze professionali.
I podcast possono fornire ai dipendenti un accesso immediato a contenuti formativi, che possono aiutarli a migliorare le loro competenze e a sviluppare conoscenze più approfondite. Inoltre, la possibilità di ascoltare podcast su una varietà di temi li aiuta a mantenere un alto livello di competenze nel loro settore.
I podcast possono anche essere utilizzati per creare una cultura aziendale positiva. Attraverso questi contenuti, le aziende possono diffondere un messaggio positivo sulla loro cultura e sui valori aziendali, contribuendo a migliorare l'employer branding. I podcast possono anche essere usati per presentare contenuti di formazione relativi ai valori aziendali, come la diversità, l'inclusione e la cultura della cura, aiutando i dipendenti a sentirsi parte di una squadra più grande.
Il nostro team
Our team is already trusted by
Edoardo Ares
Tra i primi formatori in Italia ad usare l’illusionismo come metodo di apprendimento nell’ambito della formazione aziendale. È stato guest in diversi atenei tra cui l’Università Ca’Foscari di Venezia, l'Università di Padova e il master in Neuromarketing dell’Università IULM. Autore della conferenza-show “Neuromagia” sulla psicologia dei consumi in partnership con l’Università IULM e del sequel “Ambiguità”. È divulgatore di educazione economica e psicologia del denaro per Feduf. È stato speaker per il TEDx dell’Università IULM. Scrive di neuroscienze e psicologia per il magazine “La mente pensante” e per TouchPoint News, dove cura la rubrica “Forma mentis” su creatività, formazione e business. È attivo come divulgatore su temi legati alla psicologia e alla sociologia insieme all’Accademia Civica Digitale.
Marco Ceruti
Imprenditore digitale con una visione orientata al futuro, Marco Ceruti guida la trasformazione di idee complesse in soluzioni scalabili e prodotti ad alto impatto. Oggi si concentra sull’ideazione e crescita di business innovativi, con un forte focus sull’intelligenza artificiale e le tecnologie emergenti. È fondatore di Cerulean Studio, agenzia di design e consulenza che affianca PMI e grandi aziende nella creazione di esperienze digitali evolute, progettate per generare valore concreto e accelerare la crescita. Il suo percorso accademico comprende tre lauree in Design del Prodotto, Strategic & Service Design e Integrated Product Design, arricchito da esperienze nei laboratori Environmental Design and Multisensory Experience, Polifactory e Laboratorio Colore, dove ha operato come ricercatore e project manager. Da cinque anni è docente del corso “Elementi Visivi per il Design” al Politecnico di Milano, contribuendo alla formazione delle nuove generazioni di designer e imprenditori del futuro.
Salvatore Gazineo
Laureato in Lettere Moderne, ha conseguito un master in Podcasting & Audio Storytelling presso la 24 Ore Business School. È stato co-conduttore e autore del programma radiofonico Fotogrammi dell’Università degli Studi di Milano e ha scritto e prodotto più di 60 episodi della versione in podcast. Dal 2018 al 2021 ha seguito come inviato vari festival cinematografici come il FESCAAAL (Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina), il Film Maker Festival e il We Are One Festival. Nel 2017 ha pubblicato un racconto per bambini dal titolo Racconti Singolari: Campo Paradiso.
Our team is already featured on
Contattaci subito per sapere come i nostri servizi di podcasting possono aiutare la tua azienda a raggiungere i suoi obiettivi.